Apple iPad 2, iOS 4.3, Garage Band e PhotoBooth: ecco le compatibilità

Nel corso del Keynote di presentazione di Apple iPad 2 Steve Jobs ha annunciato che il nuovo tablet sarà disponibile dall’11 marzo 2011 in USA e il 25 marzo 2011 in altri 26 paesi. Il calendario per iPad 2, iOS 4.3, iMovie e Garage Band è abbastanza semplice:

11 marzo 2011: Apple iPad 2 disponibile in USA in entrambe le versioni (WiFi e WiFi + 3G). iOS 4.3 disponibile in tutto il mondo insieme a Garage Band e iMovie.

25 marzo 2011: Apple iPad 2 disponibile in Italia e in altri 25 paesi del mondo, al momento non si hanno informazioni circa i preoridini

Compatibilità hardware e software:

Ecco l’elenco dei dispositivi su cui sarà possibile installare iOS 4.3:

  • iPhone 3GS
  • iPhone 4 GSM
  • iPad 1G
  • iPad 2

A livello software è invece confermato che iMovie sarà compatibile soltanto con iPad 2, al contrario invece Garage Band sarà compatibile anche con iPad 1. Nulla da fare invece per FaceTime e PhotoBooth per quanto riguarda iPad 1 vista la mancanza della fotocamera.

Ottime notizie invece per quanto riguarda l’adattatore HDMI che oltre ad essere compatibile con iPad 2, sarà compatibile anche con iPad 1.

A quanto pare inoltre Apple ha avuto la meglio verso gli operatori implementando su iPad 2 la soft-sim integrata nel dispositivo, infatti osservando le immagini del nuovo iPad 2 non vi è più traccia dello sportellino per l’alloggiamento della sim.

Leave a Comment