Apple: MobileMe in versione retail non sarà più venduto

Apple ha annunciato lo stop delle vendite di MobileMe in versione Retail, il pratico servizio Cloud fornito da Apple e destinato a tutti gli utenti possessori di Mac e o dispositivi iOS.

L’ stop delle vendite della versione Retail di MobileMe obbliga in questo modo gli utenti interessati ad acquistare o rinnovare il servizio solamente online, vendite che secondo alcuni potrebbero essere il passaggio verso la liberalizzazione del  servizio.

Infatti secondo alcuni rumors, MobileMe molto presto potrebbe diventare gratuito e che Apple è al lavoro a una totale revisione di questo servizio con molte funzionalità aggiuntive. Tenendo presente anche l’ormai noto data center del North Carolina che stando a fonti ufficiali dovrebbe essere operativo dalla primavera del 2011.

Personalmente sono abbastanza scettico sul fatto che MobileMe possa diventare gratuito in quanto se è pur vero che Apple ha bloccato le vendite del pacchetto retail, è anche vero che molti utenti hanno già rinnovato o devono rinnovare il servizio da quì a primavera e notizie che parlano di uno stop sui rinnovi non è stato annunciato da nessun fronte, il che significherebbe che rinnovano oggi

Leave a Comment