Apple prima produttrice di PC al mondo, surclassa HP e Acer

Prima o poi doveva accadere, dopo aver visionati i dati di vendita del 2010 in molti si sarebbero aspettati un sorpasso nel 2011 e così è stato, Apple conquista il primato di prima azienda produttrice di PC al mondo proprio grazie ad Apple iPad.

Apple grazie ad Apple iPad che sta vendendo moltissimo raggiunge la vetta della classifica delle Top Five nella produzione di Personal Computer superando anche HP che sino ad oggi ha da sempre mantenuto il primato assoluto.

Stando infatti al report distribuito da DisplaySearch Apple sorpassa alla grande HP, Acer, Dell e Toshiba con uno share del 17% di PC spediti nel quarto trimestre 2010, infatti Apple proprio in questo periodo ha spedito 10,2 millioni di MacBook e iPad, esattamente un millione in più delle unità spedite nello stesso periodo da HP.

iPad sino ad ora è stato in vetta alla classifica del mondo dei tablet, ma dopo aver assistito ai nuovi tablet presentati dalla concorrenza al Mobile World Congress di Barcellona, Apple e il suo iPad resteranno ancora in vetta alle classifiche o ne risentiranno di questa concorrenza che sta diventando sempre più forte?

Leave a Comment