Ecco come Apple rilascia i nuovi dispositivi

Una fonte molto vicina ad Apple ci ha spiegato in esclusiva la procedura di approvazione dei nuovi dispositivi Apple e il perchè iPad 2 è privo di determinate caratteristiche che nei rumors venivano date molto per scontate.
Secondo la nostra fonte quando Apple decide di immettere sul mercato un nuovo dispositivo, in fase di progettazione fa realizzare almeno quattro prototipi con caratteristiche e specifiche differenti, una soluzione che soltanto un’azienda potente quanto Apple può permettersi al giorno d’oggi.
I quattro prototipi vengono tutti consegnati a Steve Jobs per l’ultimo test finale e in contemporanea vengono preddisposte da Apple quattro presentazioni differenti per tutti i prototipi.

Sino al Keynote di presentazione nessun componente interno ad Apple a qualsiasi livello conosce esattamente quale sarà il dispositivo presentato, solo Steve Jobs poco tempo prima del Keynote di presentazione segnala ai propri fidati quale sarà il nuovo dispositivo e fa preddisporre la presentazione dello stesso.
 
Durante la progettazione di iPad 2 sono stati realizzati modelli con porta USB, modelli con slot SD Card e modelli con SIM integrata ma per qualche ragione Steve li ha scartati temporaneamente preferendo rilasciare l’attuale modello e posticipando tutte le nuove features ai prossimi iPad.

Come potete notare soltanto un colosso come Apple ha la potenza e la struttura necessaria per realizzare una cosa del genere e nonostante i grandi sforzi compiuti dalla concorrenza, molto difficilmente riusciranno a eguagliare i propri prodotti a quelli di Apple.

Leave a Comment