Facebook per iPad e Progetto Spartan in arrivo la settimana del 4 ottobre

Facebook per iPad

Facebook per iPad e Progetto Spartan in arrivo la settimana del 4 ottobre

Dopo numerosi rumors e smentite pare che il tanto atteso client di Facebook per ipad sia pronto al lancio ufficiale che potrebbe avvenire settimana prossima e più precisamente forse proprio il 4 ottobre in contemporanea all’evento Apple di presentazione di iPhone 4S iCloud e iOS 5.0. A rivelarne la notizia è TechCrunch che ha potuto testare in anteprima Facebook per iPad aggiungendo che il Client di Facebook per il tablet della mela verrà lanciato in contemporanea al Progetto Spartan, l’alternativa web all’App Store di Apple.

Sempre secondo quanto affermato da TechCrunch sarebbero stati dei problemi fra Apple e Facebook ha ritardarne il lancio ufficiale, problemi ora risolti definitivamente con un accordo fra le due società.

Dunque le parole di Jeff Verkoyen, che deluso dalle decisioni di Facebook ha abbandonato il suo ruolo di sviluppatore presso il più noto Social Network del mondo, sarebbero state soltanto una forma di sfogo pubblico per abbattere la delusione nel vedere il suo duro lavoro subire così tanti ritardi.

Ecco quanto afferma TechCrunch a proposito:

Facebook per iPad sta per essere lanciata. E’ rimasta in attesa per un po ‘di tempo, ma è stata bloccata da alcuni problemi interni tra Apple e Facebook che adesso sembrano risolti. Mashable ha riferito che l’app dovrebbe essere lanciata il prossimo Martedì, anche se abbiamo sentito che Facebook ha intenzione di renderla pubblica insieme al Project Spartan per Lunedì, ma ne stanno ancora discutendo con Apple. La casa di Cupertino è famosa per cambiare le cose all’ultimo secondo ed è possibile che vogliano lanciare Facebook direttamente sul palco del loro evento per mostrare alcune delle nuove funzionalità HTML5 di iOS 5 (che sarà anche ufficialmente presentato durante l’evento).

Il mese di Ottobre 2011 sarà quindi un mese molto importante per Apple e per tutti i suoi appassionati che avranno la possibilità di vedere sul mercato iPhone 4S, iCloud, iOS 5.0, l’integrazione di Twitter direttamente in iOS 5.0 e il tanto atteso client di Facebook per iPad, il tablet che ha da sempre appassionato tutti gli Apple fans e la concorrenza.

 

 

Leave a Comment