Google diventa operatore mobile in Spagna, presto in tutta Europa

Google SimCard

 

Google diventa operatore mobile in Spagna, presto in tutta Europa

Il colosso di Mountain View è da poco diventato operatore mobile in Spagna con l’intento di espandersi presto in tutta Europa nel prossimo futuro.

Una notizia questa estremamente importante in quanto permetterà a Google di distribuire i propri Smartphone Android corredati di una Sim Card direttamente dal creatore del sistema operativo, offrendo in questo modo dei servizi del tutto esclusivi a tutti gli utenti Android.

Attualmente Google non possiede delle proprie antenne private, bensì si appoggia all’infrastruttura degli altri operatori per portare il proprio servizio agli utenti diventando in questo modo MVNO, ovvero mobile Virtual Operator Network. Per intenderci Google sarà ne più ne meno un operatore come lo sono già Fastweb o Poste mobile con l’eorme vantaggio però che tutti i servizi offerti dallo stesso saranno pienamente incentrati su Android e sul suo sviluppo nell’ambito della telefonia mobile.

Secondo voi a fronte di questa notizia Apple cosa farà? Lascerà ampio spazio al suo più diretto concorrente oppure nel prossimo futuro assisteremo all’arrivo della società di Cupertino nel mondo degli MVNO? Diteci la vostra nei commenti.

Leave a Comment