Il tasto Home da iPad non verrà mai rimosso

In queste ore in internet si è parlato molto della scomparsa del tasto Home dal prossimo iPad 2 e da tutti i dispositivi di Apple con iOS ma la cosa è impossibile a causa di diversi motivi tecnici e pratici.

Il tasto Home sui dispositivi iOS ha molte funzionalità che non sono presenti nelle nuove gestures introdotte da Apple nel nuovo iOS 4.3, la perdita del tasto Home causerebbe l’impossibilità di accedere al Voice control e si toglierebbe all’utente la possibilità di effettuare degli scrrenshot della schermata del proprio dispositivo o semplicemente la possibilità di chiudere le applicazioni aperte in background.

Inoltre, ancora più grave di quanto già citato sino ad ora, l’utente non avrebbe più la possibilità di riavviare il proprio dispositivo quando si blocca per qualsiasi ragione e si perderebbe la possibilità di mettere iPhone in modalità DFU, una procedura che risulta indispensabile in caso di anomalie sul dispositivo stesso.

E’ vero che il tasto Home potrebbe essere spostato altrove sul dispositivo ma considerando comunque che esso risulta estremamente indispensabile, dubitiamo fortemente che vi sia la volontà di Apple di volerlo spostare in quanto non ve ne sarebbe una ragione che potrebbe giustificare tale scelta.

Quindi, per ora e per almeno parecchio tempo, il tasto Home saà sempre presente su iPad e sui dispositivi di Apple con iOS.

Leave a Comment