iOS 5.0: gli aggiornamenti automatici potrebbero essere obbligatori

iOs 5.0 aggiornamenti software obbligatori

iOS 5.0: gli aggiornamenti automatici potrebbero essere obbligatori

Una delle tantissime novità del nuovo iOS 5.0 presentato lo scorso 6 giugno 2011 durante il WWDC 2011 è l’introduzione degli aggiornamenti OTA, ovvero la possibilità di aggiornare il proprio iPhone o iPad senza la necessità di doverlo collegare a un PC o a un Mac. Una possibilità questa che ci consentirebbe di passare all’ultima versione di iOS anche quando siamo lontani da un computer.

Chronicwire, il noto hacker prsente da tempo sulla scena del jailbreak avverte però che nel codice della beta 1 di iOS 5.0 vi sarebbero alcune traccie che lascerebbero pensare a un aggiornamento OTA obbligatorio nel caso fosse disponibile un nuovo aggiornamento.

Ecco quanto dichiara Chronicwire sul suo account Twitter:

all’interno di iOS 5 ci sarebbero alcune parti di testo che suggeriscono la possibilità di aggiornamenti obbligatori  ma non è chiaro se Apple intenderà utilizzarli o meno.

Se questa voce fosse confermata, ciò porterebbe dei grossi problemi agli utenti che hanno eseguito il Jailbreak del proprio dispositivo in quanto per i dispositivi Jailbroken è consigliabile effettuare il ripristino, l’aggiornamento e il successivo jailbreak, il che porterebbe l’utente ad avere diversi problemi in quanto si troverebbe nella condizione di dover aggiornare ovunque esso si trovi, indipendentemente dalla possibilità o meno di connettere il proprio dispositivo al PC per eseguire il Jailbreak, sempre ammesso che quest’ultimo sia stato rilasciato.

Che questa sia una mossa di Apple per cercare di bloccare una volta per tutte il Jailbreak dei propri iPhone e iPad ?

Leave a Comment