iOS 5.0 non supporterà iPhone 3GS, parola di Mobile Review

iOS 5.0 non supporterà iPhone 3GS, parola di Mobile Review

Mancano ormai pochi giorni al WWDC 2011 e le indiscrezioni sul nuovo iOS 5.0 diventano sempre più insistenti, abbiamo parlato delle nuove notifiche push, del nuovo sistema Cloud che verrà integrato e abbiamo fornito alcune caratteristiche salienti di quello che sarà il nuovo sistema operativo per i dispositivi mobili di Apple, ciò che però sino ad oggi non è ancora stato detto è su quali dispositivi si potrà installare.

Proprio questo aspetto causerà da oggi un po’ di malcontento fra molti utenti, il nuovo iOS 5.0 non sarà compatibile con iPhone 3GS!

Ad affermarlo è Eldar Murtazin, redattore del sito russo Mobile Review tramite il proprio account Twitter:

“Un solo commento. L’iPhone 3Gs non potrà essere aggiornato a iOS 5.x. L’iPhone 4 sì.”

Se ciò si dovesse dimostrare veritiero segnerebbe un cambio drastico nelle politiche di aggiornamento di Apple in quanto in passato iPhone 3G venne aggiornato a una versione ridotta di iOS 4 e solo con la versione 4.3 venne presa la decisione di non supportare più il dispositivo.

In realtà ci sembra abbastanza strana come ipotesi in quanto l’iPhone 3GS è ancora molto presente ed è ancora commercializzato come iPhone entry level nella sola versione da 8GB, il prepensionamento potrebbe pertanto far arrabbiare parecchio tutti quegli utenti che sino ad oggi hanno acquistato l’iPhone 3GS ignari del fatto che nell’arco di qualche mese la società di Cupertino non lo supporterà più.

Naturalmente le parole di Eldar Murtazin sono esclusivamente delle supposizioni che troveranno delle conferme o delle smentite soltanto il prossimo 6 giugno 2011 nel corso del WWDC 2011.

La redazione vi chiede di essere moderati nell’esprimere i commenti tenendo presente che eventuali commenti non civili verranno automaticamente censurati dalla redazione stessa.

One Thought on iOS 5.0 non supporterà iPhone 3GS, parola di Mobile Review

Leave a Comment