iPad 2 Smart Cover protegge realmente il nostro iPad?

iPad 2 Smart Cover protegge realmente il nostro iPad?

Venerdì 25 marzo 2011 è finalmente arrivato in Italia il tanto atteso iPad 2 e con esso anche tutti gli accessori ad esso dedicati, fra cui la Smart Cover, la priatica cover che protegge iPad 2 durante gli spostamenti. Dopo due giorni di prove durante il week end, oggi vogliamo fare qualche riflessione con voi, in particolar modo sulla praticità e sulla sicurezza della nuova Smart cover per iPad 2.

Se da un lato è vero che la nuova Smart Cover per iPad 2 è estremamente praitca e una delle poche ad offrire la posizione ottimale del nostro tablet in posizione sdraita, dall’altro abbiamo trovato due fattori non di poco conto da tenere in considerazione prima di procedere con l’acquisto.

Il primo fattore riscontrato è il peso eccessivo, infatti la Smart Cover per iPad 2 sia nella versione in pelle, sia nella versione normale, pesa ben 137 grammi. Un peso questo che se sommato all’iPad 2 porta il dispositivo ad avere lo stesso peso dell’iPad di prima generazione.

Il secondo fattore molto più importante da mettere in considerazione nella scelta della Smart Cover per iPad 2 è la scarsa protezione dell’iPad 2 durante il trasporto e l’utilizzo. La Smart Cover offre la piena protezione del display di iPad 2 ma non bada affatto alla scocca posteriore dello stesso, lasciandolo completamente a contatto con la superficie dove lo appoggiamo. Un fattore questo che a lungo andare potrebbero portare dei graffi più o meno evidenti sulla parte posteriore del dispositivo nel lato direttamente a contatto con la superficie di appoggio.

A fronte di questi due fattori il nostro consiglio è quello di porre la scelta su una custodia in pelle che avvolga completamente il nostro iPad 2 in grado di proteggere il dispositivo sia durante il trasporto sia durante il normale utilizzo. In commercio esistono attualmente molte custodie di terzi con apertura a libro che proteggono molto bene il dispositivo.

Ricordatevi, un graffio sulla scocca vi rimarrà a vita, valutate molto bene la scelta della custodia al momento dell’acquisto.

Leave a Comment