Keynote di presentazione di iPad 2: alcune considerazioni su Steve jobs

Ieri siamo stati tutti sorpresi nel vedere il CEO di Apple Steve Jobs presente sul palco nonostante il suo congedo per malattia, in molti lo davano assente, in molti lo davano ormai per spacciato, i media gli avevano già cucito addosso una sorta di necrologio ma lui, spavaldo e con la grinta di sempre ieri sera allo Yerba Buena Center ha presentato la sua ultima creatura, l’Apple iPad 2.

Quando Steve Jobs è salito sul palco tutto il pubblico presente si è  alzato in piedi con un applauso lunghissimo, tanto che osservando bene, Steve Jobs sembrava quasi emozionato.

Tutta la stampa mondiale che in qualche cassetto aveva già pronto l’articolo che avrebbe annunciato la sua morte dovrà attendere ancora a lungo in quanto nonostante tutto Steve Jobs è ancora in forma, tutti coloro che hanno sperato in una sua scomparsa per cercare di vendere più copie o attirare più audience dovranno attendere, Steve è ancora in perfetta forma.

Magro, vestito come siamo abituati a vederlo, si diverte annunciando i dati che avrebbero fatto invidia a tutti: 9,5 milliardi di fatturato generati da iPad, 100 millioni di iPhone venduti nel mondo, 15 millioni di iPad venduti in 9 mesi e 2 milliardi di dollari pagati agli sviluppatori.

Steve Jobs non risparmia nemmeno la conocrrenza affermando che tutti i produttori non hanno capito che i tablet non sono computer, che in moltissimi negozi in tutto il mondo sono presenti moltissimi Samsung Galaxy Tab impolverati che nessuno riesce a vendere, non risparmia neppure Rim con il suo nuovo BlackBerry PlayBook o HP che seppur con un tablet ottimo, arriverà in ritardo rispetto al mercato. Insomma, Steve è proprio convinto che il 2011 sarà ancora l’anno di iPad, l’iPad 2.

Il Jobs tanto invidiato da tutti, seppur un po’ malandato è ancora vivo più che mai e la stampa dovrà farsene una ragione.

One Thought on Keynote di presentazione di iPad 2: alcune considerazioni su Steve jobs

  1. ermanno rinaldi

    Sono felice di aver rivisto Steve Jobs sul palco in occasione della presentazione dell’iPad 2
    Spero resti con noi ancora molto tempo. Un grandissimo e raro personaggio! Complimenti a Lui!

Leave a Comment