La tastiera con dock per iPad non verrà aggiornata per iPad 2

La tastiera con dock per iPad non verrà aggiornata per iPad 2

In molti durante la presentazione del nuovo iPad 2 e dei relativi accessori si sono domandati se vi fosse stato anche un restyling della tastiera con dock integrata originale Apple per adattarla alle linee del nuovo iPad 2. Apple nei giorni scorsi attraverso la voce di Phil Schiller, vice presidente del Marketing dell’azienda di Cupertino ha affermato che ciò non ci sarà in quanto gli utenti iPad che scelgono una tastiera esterna predilogono la tastiera bluetooth, giudicata più versatile e comoda da utilizzare.

A pubblicare la notizia è il celebre blog 9to5mac, il quale è riuscito a carpire l’informazione attraverso uno scambio di mail fra un lettore del blog e lo stesso Phil Schiller in cui veniva espressamente chiesto se vi fosse o meno in programma il restyling della tastiera con dock:

Da quello che ho sentito, la tastiera con dock Apple non è compatibile con il nuovo iPad 2. Esiste o comunque è in programma una versione per il nuovo modello che posso trovare sul vostro store online?

Ed ecco la mail di risposta di Phil Schiller:

Le persone, nella maggior parte dei casi, preferiscono utilizzare i loro iPad attraverso la tastiera touch presente di default, che funziona molto bene. La maggior parte di quelli che scelgono di utilizzare una tastiera esterna, optano per il nostro modello bluetooth per via della sua maggiore comodità

Sebbene dal nostro punto di vista non siamo pienamente daccordo sul fatto che gli utenti predilogono la tastiera touch presente di default, ci troviamo molto daccordo sul fatto che la tastiera bluetooth sia molto più comoda in quanto consente l’utilizzo di iPad sia in posizione portrait che in posizione landscape, molto utile per la navigazione su internet, per la consultazione della mail o per la scrittura di testi di una certa lunghezza. Altro fattore che ci ha lasciato abbastanza sorpresi è la non compatibilità della tastiera con dock con il nuovo iPad 2 in quanto abbiamo espressamente chiesto la compatibilità della stessa all’Apple Store Carosello nel corso della presentazione di iPad 2 e stando alle informazioni pervenuteci dai dipendenti dello Store non vi sono problemi di incompatibilità fra gli accessori dell’iPad di prima generazione e l’iPad di seconda generazione.

Ci riserviamo comunque di approfondire l’argomento nel più breve tempo possibile.

Leave a Comment