Microsoft acquista Skype: cosa accadrà a Skype per iPhone?

Microsoft acquista Skype

Microsoft acquista Skype: cosa accadrà a Skype per iPhone?

Nella giornata di ieri è stato annunciato ufficialmente l’ingresso di Skype nell’universo di Redmond, Microsoft ha acquistato Skype per ben 8 miliardi di dollari battendo sul tempo sia Google che Facebook. Microsoft promette di integrare il servizio di Skype in tutti i suoi prodotti, da Microsoft Office a Windows phone 7 per arrivare alla XBOX 360, ma ciò cosa comporterà per tutti gli utenti della Mela? Proviamo ad avanzare delle ipotesi…

Sebbene Microsoft possa avere tutti gli interessi a sminuire in qualche modo Apple e tutti gli altri concorrenti in modo da far emergere maggiormente Windows Phone 7, non crediamo che l’azienda di Redmond opterà per una scelta del genere in quanto togliendo Skype agli utenti iOS perderebbero una grossa fetta di utenti, potrebbe però accadere una situazione opposta ma in un certo senso ancora più pericolosa. Microsoft potrebbe si mantenere Skype per iOS ma in fase di aggiornamenti potrebbe avvantaggiare Windows Phone 7, il che darebbe da pensare a uno scenario in cui il sistema operativo mobile di Redmond sarà il primo a ricevere tutti gli aggiornamenti, mentre i concorrenti riceverebbero soltanto i major update, ossia quegli aggiornamenti che porterebbero nuove funzioni o sostanziali modifiche al software, il che porterebbe agli utenti iOS di non poter godere degli aggiornamenti minori che andrebbero a correggere dei bug.

Un’ulteriore ipotesi che potrebbe fare piacere a tutti è quella che sebbene Microsoft sia in diretta concorrenza con l’azienda di Cupertino, potrebbe decidere di trattare Apple e il suo iOS allo stesso modo di Windows Phone 7, quindi portare avanti le due piattaforme in parallelo al fine di garantirsi quella grossa fetta di utenti che provengono dal mondo della mela morsicata.

Al momento non si conoscono i piani esatti di Microsoft, solamente nel prossimo futuro potremo saprere con esattezza ciò che Redmond ha pensato per tutti noi utenti dell’iPhone.

Leave a Comment