Profile Manager per iPhone: la nostra idea per preservare la batteria

Profile Manager per iPhone: la nostra idea per preservare la batteria

La redazione di iPad Italia Blog partecipa al contest Applicati, un contest accessibile a qualsiasi utente che offre la possibilità di proporre un’applicazione per iPhone vincente che verrà sviluppata dal team che segue il progetto. L’applicazione da noi proposta, che per comodità abbiamo chiamato Profile Manager, è una pratica utility per iPhone che permette all’utente di attivare la connessione WiFi e Bluetooth del proprio dispositivo esclusivamente quando serve.

Normalmente ogni utente utilizza la connessione WiFi quando si trova nella propria abitazione o quando si trova in ufficio e spesso dimentica di disattivarla quando non serve. Attraverso l’applicazione Profile Manager, l’attivazione e la disattivazione della stessa avverrebbe in automatico non appena il nostro iPhone si allontana dalle reti wireless che abbiamo impostato come preferite per poi riattivarsi quando ritorniamo nei paraggi delle stesse.

Il principio su cui si basa la nostra idea è il monitoraggio delle celle a cui il nostro smartphone risulta collegato, attivando la connessione WiFi esclusivamente quando vi è coincidenza con la cella da noi impostata, permettendo in questo modo di preservare la batteria del nostro iPhone e offrire maggiore autonomia della stessa.

Se trovate la nostra utility per iPhone interessante votatela su questa pagina  a partire dal 18 aprile 2011 e se raggiungerà i voti necessari verrà sviluppata e sottoposta all’App Store per l’approvazione.

Leave a Comment