Q1 – 2011 Apple: 26,74 miliardi di fatturato

Nella serata di ieri Apple ha tenuto la consueta conference call per annunciare i risultati finanziari relativi al Q1 – 2011 segnando un risultato storico da parte di Apple.

Il risultato di 26,74 miliardi di fatturato segna la forte crescita di Apple nel mercato e va a confermare ancora una volta che i buoni prodotti sono sempre accettati dal mercato, a far da padrone ovviamente vi è iPad, seguito da iPhone, iPod e Mac.

I Mac venduti nel corso del quarter sono 4,13 milioni per una crescita del23% rispetto al trimestre precedente. La parte del leone spetta in ogni caso ai dispositivi iOS con 16,24 milioni di iPhone venduti, 19,45 milioni di iPod (touch compresi) e soprattutto 7,33 milioni di iPad.

Nessuna domanda invece sull’argomento più scottante del periodo, ovvero la salute dello zio Steve, non si sa se per rispetto della privacy o per un buon indottrinamento preventivo da parte delle PR, sta di fatto che nessuno ha voluto sapere nulla a riguardo rispettando la privacy richiesta da Steve Jobs e dalla sua famiglia.

Leave a Comment