Repubblica lancia il magazine R7 per iPad

Repubblica lancia il magazine R7 per iPad

Repubblica a sorpresa lancia il Magazine Repubblica R7, il magazine per iPad settimanale, battendo sul tempo The Daily,  il noto quotidiano di Murdoch e Apple che tutti stiamo aspettando con ansia.

Repubblica R7 è un magazine soltanto per iPad che uscirà ogni settimana raccogliendo tutte le notizie più importanti  impaginate appositamente per tablet di Apple. Video, audio, portfolio fotografici, animazioni, infografica creano una narrazione e un’esperienza di lettura del tutto nuove.

Dalla presentazione ufficiale pubblicata su Repubblica.it:

R7 non sarà solamente una pura raccolta degli articoli apparsi nel corso della settimana sul quotidiano di carta. A cominciare dall’impaginazione, che è stata completamente ripensata per lo schermo dell’iPad, nella doppia versione orizzontale e verticale. Ogni argomento inoltre verrà approfondito con una serie di contenuti multimediali (immagini, video, audio, infografica) creati appositamente per l’applicazione, che diventerà il primo settimanale italiano d’informazione costruito sulle possibilità multimediali del tablet Apple. Un’applicazione facile da usare, intuitiva, comoda, con molte sorprese da offrire a chi la scaricherà”

Attualmente il Magazine R7 di Repubblica è offerto gratuitamente nell’App Store ma pensiamo che in futuro sarà soggetto ad abbonamento come tutti gli altri magazine per iPad concorrenti.

 

Copertina Repubblica R7

One Thought on Repubblica lancia il magazine R7 per iPad

  1. Ho scaricato R7 di Repubblica domenica mattina, molto bello graficamente, imaginato davvero bene solo che qualche cosa è da sistemare, il download mi è sembrato un po’ lento e in certe occasioni l’applicazioni si bloccava per poi riprendere a funzionare regolarmente. Non male come partenza, spero solo che resterà gratuito a vita in quanto avere una raccolta settimanale delle news della settimana è davvero un ottima idea.

Leave a Comment