Samsung Galaxy Tab: Samsung afferma lo scarso appeal

Samsung Galaxy Tab: Samsung afferma lo scarso appeal

Assomiglia un po’ come un’alzamento di bandiera bianca quella fatta oggi da Samsung che ha dichiarato apertamente lo scarso interesse per il Samsung Galaxy Tab da parte degli utenti dichiarando che le reali vendite del Samsung Galax Tab non sono state così rosee come preventivato.

In realtà Samsung affermando una vendita di 2 millioni di dispositivi si riferiva agli stock forniti ai distributori, i tablet realmente venduti sono stati in realtà molto meno.

Ecco quanto affermato dall’executive Lee Young-hee di Samsung:

“Come avete avuto modo di sapere, il nostro sell-in è stato abbastanza aggressivo e i risultati del primo quarto sono stati vicini ai 2 milioni. Ma in termini di sell-out crediamo siano stati abbastanza ridotti. Crediamo che, con l’introduzione di un nuovo dispositivo, sia necessario avere consumatori che investano nel device. Perciò, anche se il sell-out non è stato così rapido come ci saremmo aspettati, continuiamo a credere che il sell-in sia comunque abbastanza ok.”

Questa scarsa presa sul mercato da parte del Samsung Galaxy Tab viene giustificata dall’azienda affermando che si tratta di un dispositivo nuovo e i consumatori devono ancora imparare ad amarlo e conoscerlo.

Affermazione questa che ci riporta a un anno fa quando Steve Jobs presentò per la prima volta Apple iPad indicandolo come dispositivo magico e rivoluzionario, peccato per Samsung però che Apple iPad fu amato e apprezzato dagli utenti sin dal primo giorno della sua commercializzazione.

Leave a Comment