Steve Jobs: Apple non rende pubblico il piano di successione

Ieri sera alle 19 ora italiana (10 del mattino in USA) si è tenuta la tanto attesa riunione fra gli azionisti e Apple in cui ufficialmente sono tati chiesti i piani di successione del CEO Steve Jobs, ma come ampiamente annunciato i dirigenti di Cupertino hanno preferito non rendere pubblica la notizia.

I dirigente Apple hanno specificato che il piano di successione è già al vaglio della società ma renderlo pubblico significherebbe favorire la concorrenza e soprattutto confermare che Steve Jobs non tornerebbe più a capo dell’azienda, cosa quest’ultima non vera.

Il nome più probabile per condurre la società resta ufficiosamente quello di Tim Cook, dirigente che già in più occasioni ha sostituito Steve Jobs durante le sue assenze e che ha da sempre dimostrato di sapersela cavare.

Alla riunione erano presenti l’81% degli aventi diritto, fra cui personalità molto importanti quali l’ex presidente degli Stati Uniti Al Gore, mentre Steve Jobs che secondo alcuni rumors avrebbe potuto tenere un discorso a tutti gli azionisti non era presente alla riunione.

Leave a Comment