Tim Cook, ecco il nuovo CEO di Apple

Tim Cook

Tim Cook, ecco il nuovo CEO di Apple

Dopo la notizia pervenuta nella notte che riguarda le dimissioni di Steve Jobs dalla carica di CEO di Apple, cerchiamo di esaminare con voi chi è Tim Cook, il nuovo CEO di Apple che prenderà il posto di Steve.

Tim Cook era stato nominato da Steve Jobs come CEO ad-interim per questo periodo di assenza di Steve, dal punto di vista formativo sappiamo che Cook (nato in Alabama) ha frequentato la Auburn Univeristy dove ha ottenuto la laurea in ingegneria industriale per poi frequentare la Duke University  per ottenere il Master of Business Administration nel 1988. Dieci anni dopo è entrato in Apple dopo aver lavorato per Compaq e IBM.

Steve Jobs decise di assumere Tim Cook dopo essere stato colpito in modo molto positivo per il suo “comportamento imperturbabile”, come raccontò un addetto all’assunzione del personale dopo aver assistito ad un colloquio tra i due.

Nel frattempo abbiamo la notizia che il Consiglio di Amministrazione ha accolto la richiesta di Steve Jobs per ricoprire la carica di Presidnte, direttore e impiegato di Apple, un ruolo che consentirà a steve Jobs di continuare a influenzare la sua azienda con l’augurio che questa influenza positiva possa durare ancora per molti anni.

Leave a Comment