Tim cook promuove Eddy Cue Senior Vice President dei servizi Internet

Eddy Cue

Tim cook promuove Eddy Cue Senior Vice President dei servizi Internet

A circa una settimana dalla sua promozione a CEO di Apple Tim Cook inizia ad apportare le sue prime modifiche nell’organico dell’azienda di Cupertino promuovendo Eddy Cue a Senior Vice President of Internet Software and Services, diventando in questo modo uno dei bracci destri di Tim Cook.

L’annuncio della sua promozione è stato dato direttamente dal CEO di Apple Tim Cook attraverso una mail inviata a tutti i dipendenti che recita:

Team, è mio piacere annunciarvi la promozione di Eddy Cue a Senior Vice President of Internet Software and Services. […] Eddy supervisiona gli innovativi store di Apple inclusi l’iTunes Store, il rivoluzionario App Store e iBookstore, oltre ad iAd e all’innovativo servizio iCloud.

Ma chi è Eddy Cue?

Eddy Cue è una persona che ha avuto un ruolo molto decisivo nella creazione dell’Apple Online Store nel 1998 e di iTunes Music Store nel 2003 e ovviamente dell’App Store nel 2008  e soprattutto ha saputo risolvere i problemi di MobileMe nel momento del lancio, un servizio quest’ultimo dichiarato sia dagli utenti che dalla carta stampata un grandissimo fallimento della casa di Cupertino.

In sostanza Eddy Cue in Apple possiamo affermare che detiene le chiavi del successo dell’azienda, il core business dell’azienda è in mano a lui e alle sue invenzioni che hanno portato Apple a guadagnare miliardi di dollari attraverso la vedita di applicazioni, musica, film e libri in tutto il mondo.

Ora Eddy Cue si trova di fronte a una nuova sfida, iCloud, il servizio che manderà in pensione definitivamente MobileMe e che dovrà essere in grado di entusiasmare gli utenti come il suo MobileMe ha fatto in questi anni.

Leave a Comment