Tim taglia la banda a 128Kbps per affrontare la congestione di rete

Tim taglia la banda a 128Kbps per affrontare la congestione di rete

Il crescente numero di smartphone sempre connessi sta causando dei rallentamenti sostanziali sulle reti degli operatori telefonici italiani, tanto che Tim Italia informa che a partire da oggi 5 aprile 2011 dalle ore 17:00 alle 24:00 se la rete risulterà congestionata, saranno apportati dei tagli di banda a 128Kbps in download e 64Kbps in upload con il consenguente taglio dei servizi P2P e Voip e a seguire tutto il resto.

Secondo l’operatore l’operazione si è resa necessaria per garantire il minimo di banda garantita a causa proprio di iPhone, Android e BlackBerry che essendo sempre connessi e con applicazioni che richiedono spesso dei dati dalla rete, la rete stessa sta collassando e non è più in grado di supportare l’ingente traffico. A fronte di ciò Tim informa anche che a partire dal mese di maggio 2011 vi saranno anche delle modifiche alle rispettive tariffe internet con un aumento di prezzo.

Al momento non si hanno maggiori informazioni su quelle che saranno le nuove tariffe e se verranno mantenuti gli attuali prezzi per i clienti già abbonati o se la modifica impatterà tutta la clientela, quindi vecchi abbonati e nuovi.

Leave a Comment