WikiLeaks App rimossa dall’App Store

Ieri vi avevamo parlato di WikiLeaks App, l’applicazione non ufficiale che permetteva di accedere ai contenuti del famosissimo blog WikiLeaks dal proprio iPad. Oggi scopriamo che l’applicazione WikiLeaks App è stata rimossa dall’App Store e gli stessi sviluppatori non ne conoscono ancora le motivazioni che hanno spinto Apple a una simile decisione.

Certo WikiLeaks App era abbastanza discutibile in quanto veniva venduto a 1,59 € mentre il blog WikiLeaks è un progetto No-Profit pertanto far pagare l’applicazione non sarebbe stato corretto, dall’altro lato invece vediamo Apple che è sempre più assalita da tormentoni e problemi legali e la decisione di rimuovere l’applicazione dall’App Store le permetterebbe quanto meno di non esporsi a favore  del nemico numero uno di tutti i leader mondiali.

Attualmente Apple non ha ancora rilasciato le dovute giustificazioni agli sviluppatori di WikiLeaks App per iPad e non crediamo nemmeno che queste giustificazioni arriveranno, speriamo solo in un ripensamento da parte di Apple e nel reintegro di WikiLeaks App nell’App Store in quanto seppur discutibile l’applicazione era realizzata davvero bene e permetteva di accedere in un istante agli scoop rilasciati da WikiLeaks.

One Thought on WikiLeaks App rimossa dall’App Store

  1. 1984 is well in swing, every avenue of reecstsnie is being blocked. Soon it will be too late.The International imperial monster must be stopped. Freedom of information is essential, but with the complicity of all the Media, the public Media included, Freedom is being squashed. As old as I am I want to support Wikileaks and Julian Assange. I am a pensiones, but I sent some money to Wikileaks jesterday. I want to protest and demonstrate against this oppression. I live in Sydney Australia, please keep me informed if any demonstration is being organised. Sergio.

Leave a Comment