WWDC 2011: ecco le possibili novità

WWDC 2011: ecco le possibili novità

Mancano soltanto due settimane al WWDC 2011 e le indiscrezioni su quali siano le possibili novità che Apple ha riservato a tutti gli sviluppatori e utenti ormai sono senza sosta, tutti ormai concordano sul fatto che nel corso del WWDC 2011 le novità non saranno hardware bensì software e con molta probabilità molte delle novità presentate saranno proprio sul nuovo iPad 2.

Avendo assodato che le novità non saranno hardware bensì software, andiamo ad esaminare insieme cosa potremmo aspettarci dal WWDC 2011:

iOS 5.0

Una grossa fetta sarà senza dubbio dedicata al nuovo iOS 5.0 che verrà presentato ufficialmente proprio nel corso dell’evento. Tral e novità attese vi è la modifica dell’attuale sistema di notifiche push e il nuovo sistema musicale Cloud abbinato al nuovo MobileMe con il servizio PhotoStream che consentirà all’utente di salvare da iPad 2 le fotografie direttamente sul Cloud

iPad 2

Nel corso del WWDC 2011 Apple potrebbe fornire a tutti gli sviluppatori le necessarie informazioni per sfruttare al meglio le potenzialità del tablet alla luce del nuovo iOS 5.0 e dei serivizi Cloud ormai prossimi al lancio ufficiale e spingere sempre di più gli sviluppatori ad integrare nelle proprie applicazione AirPrint e AirPlay, due ottimi servizi giunti con iOS 4.2. Inoltre Apple potrebbe anche affrontare il tema giochi spingendo gli sviluppatori ad ottimizzarli per sfruttare la potenza grafica della nuova GPU di iPad 2 al fine di aprire le porte a un mondo ancora tutto da scoprire.

Secondo i più informati proprio nel giorno di apertura, il prossimo 6 giugno, potrebbe essere anche annunciato l’accordo tra Apple e Warner-EMI che unito all’accordo con le altre case discografiche consentirebbero ad Apple di godere di una vasta scelta di brani musicali sin dal primo giorno di apertura del tanto acclamato servizio di Cloud Music.

Insomma, le novità in arrivo sono tante, l’appuntamento è fissato per il prossimo 6 giugno 2011 alle ore 19:00 (ora italiana).

One Thought on WWDC 2011: ecco le possibili novità

Leave a Comment