WWDC 2011 iOS 5.0: Ecco le novità del nuovo iOS 5.0

iOS 5.0

WWDC 2011 iOS 5.0: Ecco le novità del nuovo iOS 5.0

La seconda novità presentata durante il WWDC 2011 riguarda iOS 5.0, la nuova major release del firmware per iPhone, iPad e iPod Touch.

La presentazione inizia evidenziando il fatto che iOS 5.0 avrà delle nuove notifiche push, le attuali notifiche presenti in iOS 4 disturbavano l’utente mentre svolgeva altre operazioni sullo smartphone, le nuove notifiche invece saranno meno invasive e più belle da vedere in quanto saranno in alto nella top bar.

La seconda novità presente in iOS 5.0 sarà News Stand, una sorta di iBook Store dedicato alle riviste che permetterà all’utente di acquistare le riviste e leggerle comodamente sul proprio dispositivo.

La terza novità di iOS 5.0 sarà l’integrazione di Twitter nel sistema operativo, Twitter sarà integrato perfettamente in iOS e nell’applicazione fotocamera per condividere istantaneamente le fotografie scattate con iPhone o iPad.

Safari Reader

La quarta novità sarà Safari Reader, un nuovo sistema che permette all’utente di leggere le pagine web come se fossero libri sia su iPhone che su iPad permettendo una maggiore velocità di lettura delle news e delle informazioni.

La quinta novità di iOS 5.0 sarà Reminder, sarà una sorta di reminder in cui poter inserire le cose da fare, quali app usare etc etc.

La sesta novità sarà Camera, molto più veloce da aprire in quanto per avviare l’applicazione basterà premere due volte il pulsante Home mentre il tasto volume su permetterà di scattare le fotografie. La nuova applicazione Camera permetterà di zoommare utilizzando il pinch to zoom e permetterà di editare le proprie fotografie direttamente su iPhone.

La settima novità di iOS 5.0 riguarda Mail, una nuova Mail con nuove gesture swipe e una nuova funzione di ricerca dei messaggi.

L’ottava novità di iOS 5.0 è una nuova tastiera virtuale su iPad per la scrittura delle mail.

La nona novità è la funzione PC Free che permette di sincronizzare il proprio iPhone o iPad senza fili direttamente dal proprio dispositivo senza la necessità di collegamenti USB. Sincronizzazione WiFi con iTunes.

La decima novità è il nuovo Game Center che permetterà di aggiungere Avatar e permetterà all’utente di comprare e scaricare le applicazioni direttamente da Game Center oltre che vedere la lista degli amici degli amici.

L’undicesima novità di iOS 5.0 è iMessage, un nuovo sistema di messaggeria istantanea per tutti gli user ios5 in grado di inviare testo, immagini e video in alta definizione con le  notifiche istantanee all’arrivo del messaggio.

  • Oltre tutto ciò iOS 5.0 integrerà:
  • Nuove gestures multitasking
  • Una nuova applicazione iPod
  • Airplay Mirroring
  • Weather Forecast

La novità più grande che farà tutti molto felici è che il nuovo iOS 5.0 supporterà iPhone 3GS, iPhone 4, iPad 1 e iPad 2

iOS 5.0 sarà disponibile entro la fine del 2011.

 

Leave a Comment