WWDC 2011: La Time Capsule con iOS è stata rimandata?

Time Capsule

WWDC 2011: La Time Capsule con iOS è stata rimandata?

In molti durante il keynote di presentazione tenutosi sul palco del Moscone Center durante il WWDC 2011 si attendevano una nuova Time Capsule rinnovata, basata su iOS e compatibile con il nuovo servizio iCloud. Così non è stato, la One More Things presentata da Apple non è stata la nuova Time Capsule!

La nuova Time Capsule annunciata insistentemente dai rumors in questi giorni è stata rimandata a questo autunno in concomitanza con l’arrivo di iOS 5.0 e il nuovo iCloud oppure erano solo speculazioni che non hanno trovato una conferma ufficiale?

La risposta a questa domanda al momento non è conosciuta, fatto sta che alcuni indizi lasciano comunque pensare a dei cambiamenti anche in questo senso in quanto l’attuale Time Capsule è compatibile con MobileMe che andrà a morire il 30 giugno 2012 e non è stato annunciato un aggiornamento della stessa che prevede la compatibilità con iCloud.

iCloud verrà rilasciato in autunno in concomitanza con iOS 5.0 e per quella data la situazione dell’ecosistema Apple sarà il seguente: iCloud perfettamente integrato in iOS 5.0, iCloud disponibile al posto di MobileMe per tutti gli utenti, Mac OSX Lion già compatibile con iCloud ormai sul mercato da diversi mesi, il che porterebbe Time Capsule ad essere l’unico punto nero non compatibile con i servizi di iCloud.

Le ipotesi quindi potrebbero essere esclusivamente due, un nuovo aggiornamento firmware dell’attuale Time Capsule che includa la compatibilità con iCloud oppure un vero e proprio aggiornamento hardware che prevede una time Capsule rinnovata, dotata di processore Apple A5 e basata su iOS 5.0. Se dovesse essere confermata la seconda ipotesi quindi vi sarebbe un ulteriore evento prima di Autunno 2011 in cui verrebbe presentata la nuova time Capsule magari in concomitanza con il rilascio finale di iOS 5.0 e iCloud.

Leave a Comment