WWDC 2011 Mac OSX Lion: ecco il nuovo Mac OSX

Mac OSX Lion

WWDC 2011 Mac OSX Lion: ecco il nuovo Mac OSX

Il WWDC 2011 è ufficialmente partito, la prima novità che Steve Jobs presenta dal palco del Moscono Center è Mac OSX Lion, il nuovo sistema operativo per Mac che integrerà oltre 250 nuove funzioni fra cui nuove gesture multitouch e le applicazioni in full screen oltre che la possibilità di disinstallare le applicazioni semplicemente premendo sulla X, proprio come si fa con iPad  iPhone.

L’exposè di Leopard è stato sostituito da Mission Control, un nuovo sistema molto più efficiente che raggruppa in modo intelligente tutte le finestre aperte della stessa applicazione e Mail completamente rinnovata molto più simile all’applicazione per iPAd.

Grosse novità anche per il Mac App Store che in Lion integrerà le notifiche push per avvisare l’utente di eventuali aggiornamenti disponibili. Grosse novità anche per quanto riguarda le icone di Lion saranno molto simili a quelle di iPad e avremo la possibilità di cancellare le App semplicemente proprio come accade ora con i iPad o iPhone.

Mac OSX Lion sarà disponibile da luglio 2011 solo su Mac App Store al prezzo di 29 $, quindi confermate le 29 euro italiane.

Leave a Comment