WWDC 2011: iPhone 5 rimandato, presentazione iOS 5.0

WWDC 2011: iPhone 5 rimandato, presentazione iOS 5.0

Secondo alcuni rumors Apple potrebbe aver rimandato la presentazione del nuovo iPhone 5 a settebre 2011 o perfino agli inizi del 2012.

Negli ultimi anni Apple ha abituato i suoi utenti a un calendario molto preciso e privo di ritardi, settembre il mese dedicato alla linea iPod, giugno il mese dedicato al nuovo iPhone, Marzo il mese dedicato all’iPad e Ottobre il mese dedicato alla linea Mac. Quest’anno però il calendario Apple potrebbe subire delle variazioni, infatti secondo il comunicato stampa rilasciato da Apple per quanto riguarda il WWDC 2011, nel mese di giugno 2011 non assisteremo alla presentazione del  nuovo iPhone 5, bensì alla presentazione di iOS 5.0 e con molta probabilità all’ufficializzazione della data di lancio del nuovo Mac OSX Lion.

Ecco quanto afferma Jim Dalrymple di The Loop:

L’apparente focus di Apple sul software per il prossimo WWDC conferma quanto mi era già stato riferito dalle mie fonti sul programma che si terrà durante il consueto evento annuale. La Worldwide Developers Conference 2011 sarà dedicata ad un nuovo software e non all’hardware.

A tutto questo si aggiunge il fatto che a breve Apple lancierà sul mercato iPhone 4 bianco il che renderebbe molto improbabile un restiling della linea iPhone nel mese di giugno. Chi acquisterebbe un iPhone 4 bianco sapendo che solo dopo pochi mesi arriverà l’iPhone 5?

Leave a Comment