Le migliori applicazioni iPad del 2011

 

Le migliori applicazioni iPad del 2011

In questo articolo rivisitiamo brevemente alcune delle migliori applicazioni per iPad per quanto riguarda il 2011.

GrooveMaker Ë come avere un DJ sul tuo iPad. C’Ë un semplice modo per registrare e mixare, aggiungere parti di batteria e regolare i livelli del suono per costruire una traccia. Ha un databse fornitissimo di campioni di clip sonori. L’applicazione Ë ideale per musica dal vivo e per le feste.

Fieldrunners Ë il classico gioco di strategia per iPhone e iPad. Su iPad, il gioco Ë molto frizzante e colorato. E’ un gioco di creativit‡, strategia, astuzia: accumula denaro e acquista armi sempre pi˘ potenti e riuscirai a battere il tuo nemico.

WeatherBug Elite Ë un’ applicazione che vi permette di conoscere le previsioni del tempo ovunque voi siate : mostra una ben dettagliata mappa della posizione esatta, previsioni meteo, video, e anche i flussi climatici della propria area. Ci sono anche le mappe di contorno per la velocit‡ del vento e le temperature.

Apple sapeva benissimo che Microsoft non si sarebbe mosso di un centimetro per sostenere il progetto iPad, cosÏ Pages Ë la migliore applicazione di elaborazione testi. In combinazione con una tastiera Apple Bluetooth, Ë possibile addirittura lavorare sull’ iPad.

SketchBook su iPhone si era gi‡ fatto conoscere per la sua originalit‡, versatilit‡ e usabilit‡. Questa nuova versione in alta definizione rende ancora pi˘ affascinate la composizione e il ritocco di un’immagine artistica. Gli strumenti sono incredibilmente avanzati. Applicazione, in tutto e per tutto, ispirata al programma Photoshop.

Fabio Nicolosi

Leave a Comment