I consigli per un’app di successo

 

I consigli per un’app di successo

Il mondo delle applicazioni sta diventando sempre più asto: l’App store ha infatti raggiunto il mezzo milione di applicazioni disponibili. Così lo scorso fine settimana a Chicago gli sviluppatori  delle più famose start up si sono riuniti per stilare alcune linee guida in modo da creare App di successo. E tra i suggerimenti troviamo per prima cosa prestare molta attenzione ai nomi e all’aspetto grafico della app.

Tra gli altri consigli troviamo l’attenzione alle parole di ricerca, far parlare dell’applicazione in rete tramite blog e social network, arricchire l’app con tutte le funzioni disponibili in modo che si parli di lei, fare particolare attenzione all’icona e allo screenshot che devono catturare immediatamente l’attenzione dell’utente.

Gli sviluppatori hanno riconosciuto ad Apple l’attuale predominio nel mondo delle App, soprattutto nel mondo dei tablet con iPad, mentre alcuni sostengono che l’avanzata di Android potrebbe raggiungere presto la casa di Cupertino nel settore smartphone.

 

Leave a Comment