Un nuovo Angry Birds in arrivo per l’estate 2011

Al Game Developer Converence 2011 di San Francisco, Peter Vesterbacka ha parlato moltissimo del sucesso ottenuto da Angry Birds in questi anni, definendolo un gioco amato da tutti e presente su tantissimi dispositivi iOS. Nel corso del suo discorso ha anche ringraziato Apple per il suo App Store:

“Dovviamo assolutamente ringraziare Apple – dice il CEO di Rovio –  non solo per aver promosso Angry Birds, ma anche per aver inventato l’AppStore in modo che potessimo iniziare la nostra avventura. Grazie all’App Store, si è finalmente riusciti ad uscire dall’ottica nella quale erano i gestori telefonici a decidere quale software installare sui telefoni.”

Il successo che hanno ottenuto gli smartphone in questi anni lo devono proprio all’App Store, siano essi di Apple o di altri Brand, l’App Store ha permesso di tagliare quel cordone ombelicare che legava gli smartphone al gestore telefonico per quanto riguardava le applicazioni installate.

Peter Vesterbacka ha anche fornito alcune indiscrezioni sull’uscita di un nuovo titolo della serie per questa estate 2011.

Leave a Comment