Evento Apple del 2 marzo 2011: ecco cosa ci dobbiamo aspettare

Domani alle 19:00 ora italiana, le 10 del mattino in USA, vi sarà l’evento Apple più atteso dell’anno presso lo Yerba Buena Center di San Francisco, un’evento che ha visto molte le indiscrezioni circa le novità e le sorprese che Apple riserverà ai propri utenti.

In questo articolo riassumiamo per voi tutte le novità più probabili che Apple dovrebbe presentare domani sera.

Apple iPad 2: Con certezza domani sarà il giorno della seconda generazione del tablet della Mela che, secondo alcuni rumors potrebbe arrivare anche in una veste bianca e presentato dal CEO Steve Jobs in persona.

iOS 4.3: Sebbene sull’argomento vi sia un po’ di confusione, domani dovrebbe, e in questo caso il condizionale è d’obbligo, essere il giorno del lancio di iOS 4.3, sebbene alcuni rumors prevedono il rilascio non della versione finale di iOS bensì di iOS 4.3 GM.

iOS 5.0: Stando ad alcune indiscrezioni Apple potrebbe fornire un assaggio di quella che sarà la major release del proprio sistema operativo iOS.

Joint Venture: Un nuovo servizio lanciato dagli Apple Store per le aziende e i liberi professionisti che prevede l’uscita di un tecnico Apple presso la sede o l’abitazione del cliente.

MobileMe: Apple potrebbe presentare quello che sarà l’evoluzione del proprio servizio Cloud MobileMe, il servizio dovrebbe essere completamente rinnovato permettendo di salvare i propri acquisti audio / video effettuati nell’itunes Store oltre che l’intera libreria. Una possibilità molto remota ma che non ci sentiamo di escludere considerando i numerosi rumors di questi giorni e il fatto che siamo nel mese di Marzo e come comunicato da Apple il data center del North Carolina dovrebbe essere operativo dalla primavera del 2011.

Una nuova app social-mobile: Stando alle ultime informazioni Apple potrebbe presentare anche una nuova applicazione social-mobile, una sorta di Social Network realizzato da Apple per tutti i propri utenti.

Insomma, oltre al tanto atteso Apple iPad 2, le sorprese potrebbero essere tantissime e questa sera avremo la possibilità di scoprirle.

 

 

Leave a Comment