iOS 4.3: disponibile dall’11 marzo 2011

iOS 4.3: disponibile dall’11 marzo 2011

Il nuovo iOS 4.3 per iPhone 3GS e iPhone 4, iPod Touch 3 e 4 e iPad 1 e iPad 2 sarà disponibile dall’11 marzo 2011!! Come era già stato anticipato da qualche rumors e dalle beta distribuite agli sviluppatori, con iOS 4.3 Apple ha deciso di tagliare completamente fuori iPhone 3G.

Nel corso del Keynote di ieri allo Yerba Buena Center di San Francisco Apple ha presentato iOS 4.3, il nuovo sistema operativo per gli iDevice made in Cupertino, iOS 4.3 porta con se moltissime novità molto interessanti che rendono iPhone e iPad ancorà più spettacolari. Vediamo insieme cosa cambia in iOS 4.3.

AirPlay: Apple in iOS 4.3 ha ampliato AirPlay rendendolo ancora più potente, con iOS 4.3 oltre a musica, film e foto, AirPlay può trasmettere anche video dall’applicazione immagini. iOS 4.3 permette di girare un filmato e mostrarlo ai propri ospiti sul grande schermo della televisione.

 Safari: E’ stato realizzato un nuovo motore Javascript Nitro in grado di rendere Safari fino a due volte più veloce di iOS 4.2. Le Pagine si caricano più rapidamente e i siti web con molte funzioni interattive appariranno sullo schermo immediatamente.

 iTunes: Con iOS 4.3 tutta la liberia iTunes è condivisa in WiFi con tutti i dispositivi. Con iOS 4.3 da iPhone, iPod Touch o iPad è possibile visualizzare in streaming i contenuti. Non soltanto musica ma anche video, film, podcast o gli audiolibri, tutto su qualsiasi dispositivo e senza sincronizzazione.

 Switch laterale di iPad: Nelle impostazioni è possibile decidere quale funzionamento dovrà avere lo Switch laterale di Apple iPad, ossia sarà possibile decidere se tale switch dovrà funzionare da tasto mute o da blocco della rotazione dello schermo.

Hotspot Personale con iPhone 4: Tutti i possessori di iPhone 4 avranno la possibilità di creare un proprio hotSpot personale in modo da condividere la connessione con un massimo di 5 dispositivi garantendo il massimo risparmi di batteria, infatti una volta che l’HotSpot non sarà utilizzato per un certo periodo di tempo, si disattiverà da solo.

Leave a Comment