iOS 4.3: Find My Friends, una nuova funzionalità per iOS

Iniziano ad arrivare le prime informazioni sulle nuove funzionalità che Apple ha introdotto in iOs 4.3, il nuovo firmare per iPad, iPhone e iPod Touch. Gli sviluppatori ci segnalano di avere trovato Find my Friends, una nuova funzionalità di iOS 4.3 che sembrerebbe legata al servizio mobileMe.

Come si può vedere dall’immagine in questo articolo la stringa Find My Friends è associata alle impostazioni ed è associata al servizio MobileMe, il che significherebbe che Apple stia cercando di creare un nuovo servizio basato sulla geolocalizzazione simile a Loopt o Google Latitude per i propri dispositivi.

MobileMe Find My Frinds

 

I servizi Loopt e Google Latitude permettono all’utente di trovare velocemente i propri amici basandosi sulle coordinate GPS ricevute dal dispositivo e l’aggiornamento costante delle informazioni permette ai vostri amici di sapere in qualsiasi momento chi si trova nelle vicinanze.

A conferma di questo vi ricordiamo che in dicembre Steve Jobs rispose a un utente che il servizio MobileMe sarebbe stato ancora più interessante nel 2011 e i servizi di geolocalizzazione in questi ultimi anni hanno suscitato molto interesse negli utenti e sia Twitter che Facebook ne fanno abbondante uso.

Leave a Comment