iOS 4.3: Personal HotSpot a pagamento per Vodafone

Brutte notizie in arrivo per gli utenti Vodafone, la nuova funzione Personal Hotpot di iOS 4.3 non sarà gratuita ma a pagamento in quanto per funzionare utilizzerà un APN differente.

A segnalarlo sono alcuni utenti secondo i quali Vodafone farà pagare ai propri utenti una tariffa a parte per l’utilizzo della connessione internet di Personal HotSpot, la nuova funzione di iOS 4.3 che permette all’utentedi creare un HotSpot WiFi personale sul proprio iPhone o iPad.

D’altronde dovevamo aspettarcelo, difficilmente i nostri operatori italiani si sarebbero fatti scappare una nuova occasione di guadagno come questa, già sui palmari BlackBerry il Tethering è a pagamento ed era abbastanza ovvio che lo sarebbe stato anche su iPhone.

Al momento Vodafone stessa non si è ancora espressa in merito e tanto meno hanno fatto gli altri operatori telefonici italiani, ma siamo abbastanza certi che la linea guida di tutti i nostri operatori sarà orientata verso una connessione a pagamento con una tariffa differente dalla flat che tutti noi abbiamo sui nostri iDevice.

 

Leave a Comment