Jailbreak iOS 4.3: Comex scopre un nuovo exploit Userland in iOS 4.3

Jailbreak iOS 4.3: Comex scopre un nuovo exploit Userland in iOS 4.3

Comex tramite Twitter risponde a un utente in cui lo informa di avere scoperto un exploit di iOS 4.3 di tipo Userland, ovvero una vulnerabilità di iOS 4.3 risolvibile attraverso un aggiornamento software di iOS. Sebbene la notizia non sia fantastica in quanto basterebbe un semplice aggiornamento software per bloccare il Jailbreak, Comex informa anche che probabilmente qualcuno ha scoperto una vulnerabilità della bootrom, quindi di tipo hardware e non bloccabile con un aggiornamento.

Con molta probabilità si riferisce a i0n1c, il più volte citato hacker molto vicino al mondo Apple, o per lo meno tanto vicino quanto basta per avere tutto il tempo di studiare approfonditamente iOS e l’hardware dei dispositivi di Apple.

Come iOS 4.3 Jailbreak

con molta probabilità comunque prima di poter avere il Jailbreak di tipo untethered di iOS 4.3 si dovrà attendere l’uscita di iOS 4.3.1 in quanto rilasciare ora un tool per il jailbreak untethered non avrebbe senso vista l’intenzione da parte di Apple di rilasciare un nuovo aggiornamento del proprio sistema operativo per i dispositivi iOS.

Leave a Comment