Android, iOS e webOS: chi vincerà?



Android, iOS e webOS: chi vincerà?

Tre sistemi operativi, Android, iOS e webOS chi la spunterà tra questi? Il web sembra impazzito in questa settima, si perché dopo il keynote di Apple, sono cominciati i comunicati di ASUS che sostiene che il suo EeePad farà faville nel mese di giugno sbaragliando la concorrenza, un’altra notizia, dell’ennesimo analista, afferma che la vera sorpresa del mese sarà HP col suo webOS, Apple ha dato numeri da capogiro durante il suo keynote… scusate ma non siamo in crisi? E la famosa recessione? Ma fino alla settimana scorsa non facevamo fatica ad arrivare a fine mese? Allora come mai ora tutto dun tratto si prevedono migliaia di vendite?

L’impressione e quella che si vuole spingere a riprendere i consumi sopratutto tecnologici, sfornando device nuovi, o modificarne, a ritmi che fra un pò saranno insostenibili, si perché non so quanti di noi possono permettersi di “continuare” a cambiare e provare un device diverso a settimana, inoltre ASUS, ad esempio, ha spinto perché si producessero una quantità maggiore di EeePad, e se pensiamo alle condizioni di lavoro di molti operai che ci permettono di farci divertire e fare “recensioni” ed “analisi”, la domanda è: ma abbiamo davvero così bisogno di una continua e martellante produzione come se fosse pane da dare al mondo?

A fine di questa settimana, una riflessione è d’obbligo, anche se visto dal lato consumer tutta questa continua ricerca di essere migliore del concorrente va solo a “nostro” vantaggio, ma il consiglio è quello di essere oculati, scegliere in base alle proprie esigenze e non seguendo solo la moda del momento anche perché in molti casi, e questo è il caso, non ripaga il prezzo sborsato per l’acquisto.

Dei tre OS, non ho ancora provato webOS e mi piacerebbe a breve poterne avere uno, solo per qualche settimana, per capire meglio che potenzialità offre e dove si potrebbe posizionare nel panorama delle “tavolette”!

Chissà magari c’è qualcuno di HP che mi legge e me ne manda uno…!

Comunque il vero leader del momento è iPad 2, per bellezza e diffusione, anche se il robotino verde sta guadagnando così tanto terreno che prima della fine dell’estate ci potrebbe essere il pareggio e poi forse addirittura il sorpasso, stiamo a vedere!

Alla prossima, Stay Tuned.

per EeePad vedi qui

per webOS vedi qui

Leave a Comment