Apple pensa al 3D

Apple pensa al 3D

Apple si conferma sempre un passo avanti e punta dritta a rivoluzionare la tecnologia 3D. L’azienda di Cupertino starebbe infatti lavorando sulla visualizzazione di immagini tridimensionali senza avere bisogno degli appositi occhialini. Un brevetto in questo senso è già stato depositato presso l’ufficio competente e sarebbe la soluzione perfetta per chi odi dover fare ricorso a lenti particolari.

Il brevetto è denominato “Multilayer Display Device” e parla di un display dotato
di singoli strati separati l’uno con l’altro da processori grafici.  In molti display attualmente in vendita la percezione della profondità è creata dai chip grafici utilizzati per proporre l’immagine, ma la profondità resta limitata e soprattutto richiedono l’uso degli occhialini per visualizzarla in maniera corretta. L’innovazione di Apple dovrebbe sfruttare le potenzialità della tecnologia
OLED, visto che questi tipi di pannelli non richiedono una retroilluminazione per
funzionare e dunque si prestano bene allo scopo. Ora non ci resta che attendere di vedere se il brevetto si trasformerà in un prodotto concreto, ma quando Apple si mette di mezzo è difficile si tratti di semplici prove.

Leave a Comment