“Centinaia di iPad 2 fermi con le quattro frecce!”

“Centinaia di iPad 2 fermi con le quattro frecce!”

“Centinaia di iPad 2 fermi con le quattro frecce!” così direbbe il grande Brumotti. In pratica da ieri i server della mela sono irraggiungibili e causano un errore nell’attivazione di un nuovo iPad ma anche di iPhone!

Se consideriamo di cosa parliamo il problema è molto molto grave, e questo la dice lunga sull’annosa questione che vede troppo legato l’iDevice al Mac oppure al PC. Personalmente credo che Apple dovrebbe quanto prima sfornare il nuovo iOS 5 che a quanto pare non tiene più legato il dispositivo ad iTunes e tutto si semplifica, del resto la concorrenza, parlo di Android, ha già da tempo queste caratteristiche e penso che se Apple non si da una mossa, il robottino si mangia la mela. Un dato che lascia riflettere e che ogni giorno ci sono oltre 300.000 attivazioni  di terminalli Android ed uno dei motivi che spingono in tanti a provare e forse a passare dalla parte opposta è proprio questa maggiore flessibilità che rende ancora più semplice l’esperienza d’uso della tavoletta o smartphone che sia.

Per gli appassionati della mela si prevedono tempi duri se a cupertino non si danno una sveglia… certo la “bellezza” dei device di casa Apple per ora è fuori discussione, ma chi troppo la tira la spezza dice il proverbio, perciò non è tempo di adagiarsi su risultati positivi, l’imperativo è cambiare rotta. Sono convinto che i veri utilizzatori di iPad e iPhone attendo con ansia il momento in cui si potrà usare in piena autonomia il dispositivo senza essere dipendente dal Mac o dal PC che stazionano a casa, a questo punto della storia non è più consentito!

Alla prossima, Stay Tuned!

One Thought on “Centinaia di iPad 2 fermi con le quattro frecce!”

Leave a Comment