CES 2011: Microsoft, iPad sta rivoluzionando il mondo dei PC

Al CES 2011 di Las Vegas Microsoft ha affermato che iPad sta influenzando molto il mondo dei PC, tanto che molti produttori come Asus e Samsung stanno studiando dei nuovi modelli dotati di display touch che li porteranno ad essere dei notebook e allo stesso tempo dei tablet.

Al CES 2011 di Las Vegas è stato presentato un PC Asus che monta due schermi touch, su cui è stato possibile far scorrere una pagina da quello inferiore a quello superiore. Inoltre sullo schermo inferiore, è stato possibile far apparire una tastiera touchscreen, toccandolo con 10 dita.

E’ stato anche mostrato un concept di PC Samsung che integrerebbe una tatiera fisica a scomparsa dietro uno schermo touch. Quando estraiamo la tastiera a scorrimento, lo schermo del tablet potrà orientarsi in avanti e indietro facendo prendere all’intero dispositivo le sembianze di un laptop.

Daltronde che iPad rivoluzionasse il mercato dei PC bisognava aspettarselo, in fondo iPhone in passato ha fatto lo stesso col mercato della telefonia mobile. Bisogna però ammettere che ciò che contraddistingue iPad da un PC non è soltanto l’hardware ma è tutto ciò che ci gira attorno, ossia le applicazioni, l’assistenza impeccabile di Apple e la capacità innata di Steve Jobs di pubblicizzare i propri prodotti.

Saprà fare lo stesso anche Microsoft?

Leave a Comment