iPad 2 caratteristiche: fotocamera posteriore da 1 megapixel

iPad 2 caratteristiche

fotocamera posteriore da 1 megapixel sul nuovo iPad

La versione di iOS 4.3 beta 2 ha portato grandi novità circa le caratteristiche del prossimo modello dell’iPad di seconda generazione, l’ultima caratteristica ricevuta oggi da 9To5Mac è che il prossimo iPad di seconda generazione sarà dotato di fotocamera da un megapixel come ha potuto notare il sito americano prelevando l’informazione da alcuni file di configurazione di iOS 4.3 beta 2.

Questa è una caratteristica hardware che potrebbe sembrare strana su un dispositivo avanzato quale è iPad ma giustificata dal fatto che iPad per le sue dimensioni non verrebbe utilizzato per scattare fotografie, per le quali si preferirebbe dispositivi più maneggevoli quali un iPhone o un iPod touch, bensì verrebbe utilizzato per la videocomunicazione, ed in questo caso una fotocamera da un megapixel sarebbe più che sufficiente.

La fotocamera posteriore di iPad 2 sarebbe anche destinata all’utilizzo con la realtà aumentata e, anche in questo caso, una fotocamera con la risoluzione da un megapixel sarebbe più che sufficiente.

9To5Mac fa notare che vi sarebbero dei problemi di spessore e che Apple, a differenza dell’iPod Touch, non sia in grado di trovare un punto sufficientemente alto nella scocca di ipad 2 per alloggiare una fotocamera con uno spessore superiore a un megapixel.

E’ vero comunque che la fotocamera in iPad 2 ha como scopo principale l’utilizzo della videochiamata con FaceTime, per cui anche se la risoluzione è inferiore allo standard attuale dei nuovi dispositivi tecnologici, non influisce di fatto sulla buona riuscita del prodotto in se. D’altronde nessuno si metterebbe a scattare fotografie a paesaggi attraverso iPad.

Leave a Comment