Il 2011 sarà l’anno dei tablet con iPad in testa

Se nel 2010 abbiamo assistito alla prima guerra dei tablet per guadagnarsi quella fetta di mercato lasciatalibera da Apple iPad, nel 2011 assisteremo a una vera e propria battaglia.

I primi a risentire dell’arrivo sul mercato dell’arrivo dei tablet sono stati i netbook che ormai sono quasi soffocati, per quanto riguarda gli e-reader le cose non vanno affatto meglio, si parla di circa 2,7 millioni di e-reader venduti contro i 4,7 millioni di tablet, dove iPad può contare l’80% del mercato.

Nel 2011 il mercato dei tablet sarà ancora in espansione e Apple iPad dovrà scontrarsi con la concorrenza che diventa sempre più agguerrita offrendo modelli sempre più soffisticati e con prestazioni migliori, ma saprà la concorrenza vincere sul campo il tablet di Apple?

Secondo noi no, potranno di certo raggiungere quella minoranza che per motivi più personali che reali, preferiscono restare lontani dal mondo Apple, ma iPad vanta la sua fama non solo per l’hardware ma anche per il sistema operativo realizzato e studiato appositamente per questi dispositivi. Altro fattore importante è il forte lavoro di marketing praticata costantemente con estremo puntiglio Apple, per l’assistenza offerta dalla casa di Cupertino e per la vastità di applicazioni disponibili nell’App Store che attualmente è senza rivali.

Tutte queste caratteristiche sono punti fondamentali che un utente dovrebbe tenere in considerazione durante la scelta di acquisto di un tablet, oggetto che pur essendo da molti considerato un computer, non lo è affatto.

Se vi è piaciuto il nostro post, ditelo ai vostri amici e aiutateci a crescere.

One Thought on Il 2011 sarà l’anno dei tablet con iPad in testa

  1. Ciao, sono d’accordo e proprio qualche giorno fa riflettevo proprio su questo argomento: perché scegliere un tablet diverso dall’iPad. Sono un utente appassionato e l’Ipad sarà il mio prossimo acquisto. Sperò di poter cogliere l’occasione del mio viaggio negli USA per acquistarne uno li ma la vedo dura visto che l’ultimo giorno è il 7 febbraio… sarà già stato presentato voi che ne dite? Complimenti per il blog

Leave a Comment