l tribunale di Dusseldorf conferma il blocco del Samsung Galaxy 10


Nuova notizia negativa per Samsung nella causa legale contro Apple. Il tribunale di Dusseldorf ha infatti deciso di confermare il blocco delle vendite di Samsung Galaxy Tab 10.1. La decisione è stata presa dal giudice Johanna Brueckner-Hoffmann che nella sua sentenza ha confermato una impressionante somiglianza tra i due tablet, soprattutto dal punto di vista del design.

Il blocco per ora è soltanto in Germania e non in tutta Europa; la motivazione è stata data dal tribunale stesso che ha dichiarato come per poter disporre della competenza nell’ordinare un blocco delle vendite a livello europeo è necessario che la multinazionale con quartier generale fuori dall’Unione Europea debba possedere una sede sussidiaria in Germania.

Questa cosa potrebbe accadere in Olanda dove Apple ha intentato la stessa causa contro la Samsung e proprio nei Paesi Bassi operano le filiali logistiche e distributive della Casa coreana. Se i giudici olandesi  prenderanno la stessa decisione di quelli tedeschi potremmo non vedere più il Galaxy Tab 10 nel nostro continente.

Leave a Comment