Adobe rilascia Wallaby, il tool ufficiale per convertire Flash in HTML5

Adobe qualche mese fa aveva annunciato un’apertura verso i dispositivi di Apple confermando l’intenzione di realizzare un tool che permettesse in brevi passaggi la conversione dei contenuti Flash in HTML5, oggi a ddistanza di qualche mese da allora, Adobe ha rilasciato Wallaby, il tool in una versione preliminare che in poco tempo e molto semplicemente consente allo sviluppatore di trascinare i propri contenuti Flash in un’applicazione Adobe Air ottenendo in tal modo del codice in formato HTML5 editabile con Adobe Dreamweaver o un editor di testo.

Il rilascio da parte di Adobe di questo tool segna un’apertura dell’azienda nei confronti dei dispositivi iOS e una tregua nella lotta che permane da anni fra Adobe e l’azienda di Cupertino.

A voi la parola, pensat che questa si una buona soluzione o sarebbe meglio avere il tanto atteso player Flash per iOS?

One Thought on Adobe rilascia Wallaby, il tool ufficiale per convertire Flash in HTML5

  1. Credo sarebbe meglio il flash player per iOS
    da un lato non tutto l’elevato livello di interattività che dà flash è riproducibile con html5,
    dall’altro lato i tablet e i cell. con android riproducono tranquillamente contenuti flash, il che significa che tecnicamente, in linea teorica, è possibile farlo funzionare.

    Poi vale il solito discorso già visto 1000 volte su flash che è uno strumento che diventa un’arma a doppio taglio… può essere usato per creare dei mini-capolavori, o anche per fare delle autentiche schifezze

Leave a Comment