iPhone 5: attenzione alla falsa mail in circolazione in questi giorni

iPhone 5: attenzione alla falsa mail in circolazione in questi giorni

Alcuni utenti di MacRumors hanno segnalato che in questi giorni è in circolazione una  mail in cui si invita l’utente a cliccare su un link per scoprire di più sul nuovo iPhone 5. Attenzione, sebbene la mail sia fatta con la massima cura grafica che potrebbe far pensare a una mail originale di Apple, la mail non è altro che un caso di phishing e cliccando su quel link si scarica un malware sul proprio computer!

Purtroppo la forte attesa che regna sui futuri dispositivi della Mela fa si che vengano a crearsi queste situazioni poco piacevoli per tutti gli utenti coinvolti.

Il nostro consiglio è di ritenere affidabili esclusivamente le mail in cui il campo da contenga il dominio apple.com o apple.it come ultima parte dell’indirizzo, in questo modo potete ritenervi tranquilli nel considerare la mail originale di Apple. Teniamo anche a segnalarvi che tutti i blog italiani sono in costante contatto con l’agenzia stampa di Apple e qualora dovesse uscire un comunicato stampa ufficiale di presentazione di un nuovo prodotto saranno i primi a segnalarlo.

Diffidate dalle imitazioni, a volte sono pericolose.

[Via]

2 Thoughts on iPhone 5: attenzione alla falsa mail in circolazione in questi giorni

    1. Ciao Carlo, come mittente non intendiamo quello che leggi nel campo da bensì quello che si legge nelle proprietà una volta selezionato il mittente e visualizzato il testo completo. Sicuramente facendo questa verifica non troverai apple.com bensì qualche cosa d’altro.

Leave a Comment