Terra: Steve Jobs ha un tumore, e confusione tra smartphone e cellulare

Nella giornata di ieri Terra, il programma di approfondimento del TG5, ha mandato in onda un documentario sulla vita di Steve Jobs presentato dal giornalista Tony Capuozzo e visibile sul sito mediaset a questo indirizzo.

Una buona notizia per tutti gli appassionati del mondo della Mela, se non fosse che il documentario mandato in onda dal programma di approfondimento del TG5 Terra, ha fornito delle informazioni molto vaghe che sicuramente avranno generato della confusione fra tutti gli utenti oltre che un preoccupazione per la salute di Steve Jobs.

Iniziando dalla presentazione di Tony Capuozzo che dimentica sempre la “s” pronunciando il cognome Jobs per finire poi ad annunciare a tutta Italia che lo zio Steve si è assentato a causa di un tumore, come se già sapesse quali sono in realtà le condizioni di salute di Steve Jobs e la causa che lo ha condotto a richiedere un periodo di malattia, oltre che con molta probabilità preoccupare tutti gli investitori Italiani di Apple che stanno seguendo tutta la vicenda del dopo Steve con estrema attenzione e preoccupazione.

Entrando invece nell’aspetto tecnico del documentario, anche in questo caso le imprecisioni continuano mostrando immagini di prodotti Apple vecchie più di dieci anni e facendo molta confusione fra un cellulare e uno smartphone.

Il documentario di Terra andato in onda ieri è il tipico esempio di mala informazione a cui tutta l’Italia deve sottostare e subire da anni dai mass media che pur di accaparrare audience si imbattono in argomenti che non conoscono e che spesso stravolgono completamente.

Anche se difficilmente accadrà, Tony Capuozzo dovrebbe nella prossima puntata approfondire l’argomento e correggendo le imprecisioni effettuate nel corso del documentario.

Se volete rivedere il documentario o se lo avete perso, potete accedere al sito mediaset a questo indirizzo.

[Fonte Melamorsicata]

Leave a Comment