10.000$ in premio dall’App Store e lei rifiuta

Nella giornata di Sabato scorso Apple ha terminato il concorso 10 milliardi di App vendute offrendo il premio della iTunes Card da 10.000 $ a una ragazzina inglese che ha scaricato l’applicazione numero 10 mlliardi Paper Glider.

Fin quì tutto bene e estremi complimenti alla ragazzina inglese, ma la vicenda che viene raccontata da Cult of Mac riporta dei retroscena che potevano far perdere il premio alla ragazzina.

Quando l’applicazione è stata scaricata, Apple ha chiamato la ragazzina sul numero di telefono di casa indicato nell’account ed ha risposto la madre Gail Davis, la quale avrebbe scambiato la telefonata proveniente da Cupertino come una classica telefonata di pubblicità telefonica ed avrebbe riagganciato.

La donna infatti non sapeva del concorso indetto da Apple ne tanto meno era a conoscenza che sua figlia avesse scaricato l’applicazione Paper Glide, solo una seconda telefonata di Apple e quattro chiacchiere con la figlia hanno permesso ad Apple di chiarire la vicenda e di assegnare il premio da 10.000 $.

Leave a Comment