Jailbreak iOS 4.3.1: i0n1c informa l’inizio della fase beta

Jailbreak iOS 4.3.1: i0n1c informa l’inizio della fase beta

Buone notizie per tutti gli utenti in attesa del Jailbreak untethered di iOS 4.3.1, i0n1c ci informa che i lavori per il Jailbreak untethered di iOS 4.3.1 stanno procedendo molto velocemente e l’exploit scoperto è attualmente in fase di beta test da parte di alcune persone. Con molta probabilità anche se non citati direttamente, i0n1c si riferisce ad alcuni membri del Dev Team o del Chronic Dev Team che hanno il compito di testarne le funzionalità e segnalare gli eventuali problemi riscontrati nel corso dei test.

i0n1c informa anche che l’exploit utilizzato sfrutta una falla del kernel al quale è stato rimosso del codice anti debug che causava alcuni problemi.

Questo nuovo Jailbreak si basa sul playload ROP più complesso in assoluto, causa l’implementazione da parte di Apple del protocollo ASLR a partire da iOS 4.3 nel tentativo di ostacolare il Jailbreak dei propri dispositivi.

Quanto comunicato da i0n1c fa ben sperare nell’arrivo del tool per il Jailbreak untthered di iOS 4.3.1 in tempi molto brevi, sebbene come si può notare anche da quanto affermato nei tweet il lavoro da scolgere sia ancora abbastanza lungo prima di raggiungere la versione finale da rilasciare agli utenti.

Leave a Comment