iOS 5.0 potrebbe integrare Siri per la ricerca vocale

iOS 5.0 potrebbe integrare Siri per la ricerca vocale

Stando ad alcuni rumors, che come tali vi invitiamo a prendere sempre con le dovute cautele, Apple nel nuovo iOS 5.0 potrebbe integrare la ricerca vocale di Siri. Siri è una società americana specializzata nel settore che nell’App Store americano ha già pubblicato un’applicazione che consente di effettuare delle ricerche vocali attraverso il proprio iPhone per ricercare ristoranti, eventi, aziende e tanto altro.

Apple ha di recente acquisito Siri e la ricerca vocale è una funzione che manca nei dispositivi della Mela, pertanto l’acquisizione della società potrebbe servire per integrare le tecnologie e l’esperienza maturata da Siri nei prodotti di Cupertino in modo da estendere sempre maggiormente le funzionalità dei nostri iPhone e iPad e colmare una lacuna esistente in iOS sin dalla sua nascita.

Ovviamente si tratta di rumors senza nessuna conferma ufficiale, ma siamo abbastanza sicuri nell’affermare che se la tecnologia Siri non verrà integrata in iOS 5.0 lo sarà con molta probabilità nelle future release.

Leave a Comment