Apple iPad 2: ecco le caratteristiche hardware

Apple iPad 2: ecco le caratteristiche hardware

Normalmente Apple non svela mai le caratteristiche hardware dei propri dispositivi ma con il nuovo Apple iPad 2 ha fatto un’eccezzione svelando praticamente tutto a parte la quantità di memoria disponibile. Attendendo l’11 marzo, data di uscita negli USA, diamo uno sguardo alle caratteristiche hardware del nuovo iPad 2.

Le novità più interessanti sono il processore A5 dual core con frequenza a 1Ghz che rende il nuovo iPad 2 due volte più veloce del predecessore iPad 1 dotato di processore A4 basato sull’architettura ARM Cortex A8 a single core e la sezione grafica completamente rivista che rende iPad 2 fino a 9 volte più veloce rispetto a iPad 1.

Altra novità di rilievo è la presenza delle fotocamere anteriore e posteriore, la prima con risoluzione VGA e la seconda in grado di riprendere video HD a 720p, gli stessi sensori utilizzati sull’iPod touch di quarta generazione.

Il tutto viene alimentato da tre pacchi di batterie al litio da 25w che occupano praticamente quasi l’intero dispositivo, tanto che in molti affermano che iPad 2 è tutto batteria. Apple nonostante ciò è riuscita però a contenere peso e dimensioni, infatti il nuovo iPad 2 misura 241,2 x 185,7 x 8,8 e pesa poco più di 600 g.

Per quanto riguarda la connettività e la quantità di memoria disponibile restano invariati i 16, 32 e 64 GB di memoria e connettività WiFi o WiFi + 3G.

Per quanto riguarda la quantità di meoria dovrebbe essere passato da 256MB a 512MB ma su questo punto Apple non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

Leave a Comment