Apple Store Milano: Il comune lancia un bando per un negozio in Centro

La Galleria Vittorio Emanuela a Milano

Apple Store Milano: Il comune lancia un bando per un negozio in Centro

Molte volte abbiamo parlato di un Apple Store in pieno centro a Milano e sempre più volte la location menzionata è stata proprio la Galleria Vittorio Emanuele a due passi dal Duomo e in pieno centro storico. Oggi abbiamo la conferma ufficiale che McDonald’s se ne va dalla galleria e il comune di Milano ha aperto un bando per assegnare il negozio. Attualmente in gara vi sono Apple, Gucci e Prada.

Il negozio che prenderà il posto di McDonald’s in realtà è già stato tracciato perfettamente nella descrizione del bando stesso, dovrà trattarsi di un marchio d’eccellenza «nel campo dell’innovazione, della tecnologia e della comunicazione» e queste attività dovranno essere prevalenti in termini di spazio.

Leggendo bene la descrizione è abbastanza ovvio che si sta parlando di Apple, azienda che ha fatto molto nel mondo ed è considerato marchio d’eccellenza nel campo dell’innovazione tecnologica, infatti proprio tempo fa la giunta Moratti aveva espresso forte interesse in Apple e promettendo di andare in contro all’azienda di Cupertino al fine di permettere ad Apple di garantirsi una location di tutto rispetto che sarà considerata la punta di diamante italiana.

Per Apple conquistare una location in pieno centro storico a Milano vorrebbe dire garantirsi un flusso continuo di visitatori e disporre di un importante biglietto da visita italiano che sarebbe paragonabile all’ormai famoso Apple Store di New York sulla 5 strada, ma Gucci e Prada però non sono disposti a restare a guardare e sembrano molto intenzionati a strappare il primato ad Apple anche se la lotta sarà molto difficile in quanto essendo negozi di vestiti dovranno inventarsi qualche cosa per rimanere nel tema innovazione, tecnologia e comunicazione.

La decisione definitiva verrà presa da una commissione tecnica dopo le elezioni amministrative e solo allora sapremo con certezza se la M di McDonald’s sarà sostituita da una Mela gigante e soprattutto sarà il primissimo logo Apple completamente d’oro in quanto tutti i negozi presenti in Galleria Vittorio Emanuele devono avere l’insegna d’oro per ordinanza comunale.

[Via]

Leave a Comment